In questo articolo parleremo di un nuova tecnica di tricopigmentazione, l’Effetto Ibrido. Si tratta di un effetto a marchio TricoRepair™. TricoRepair è un noto centro di Tricopigmentazione specialistica del Centro Italia, caratterizzata dall’adozione di tecniche di tricopigmentazione avanzate ottimali per tutte le tipologie di alopecie e calvizie ed altre casistiche dell’ambito tricologico.

Tricopigmentazione con Effetto Ibrido ©

L’Effetto Ibrido nasce dalla necessità di incontrare al meglio alcune esigenze specifiche del cliente; si tratta di un effetto che si presta molto bene a diradamenti anche ampi con trasparenze medio-lievi. La particolarità sta nella sua flessibilità, in quanto si adatta ad una lunghezza di capello variabile con una libertà di lunghezza da 1-2 mm fino a persino 1-2 cm circa.

tricopigmentazione effetto ibrido

La tricopigmentazione effetto ibrido prende il suo nome proprio dalla sua capacità di accomunare i principali vantaggi dei due effetti, quello rasato e l’effetto densità. Grazie a questa tecnica possiamo ottenere un risultato ad altissima definizione e una grande precisione di posizionamento del pigmento.
Generalmente con un capello di lunghezza variabile da alcuni millimetri o a molti centimetri, si opta per un effetto densità. L’effetto densità tuttavia, essendo un effetto molto denso e intenso, non si presterebbe a quei casi di alopecia non stabile (persone troppo giovani o con un rischio di avanzamento della calvizie), poichè un forte diradamento o una rasatura futura renderebbero il cuoio capelluto visibile e di conseguenza questa pigmentazione molto intensa che mal si presterebbe a tali condizioni.

Accomunando i vantaggi dei due effetti (alta definizione dell’effetto rasato e alta intensità dell’effetto densità), l’effetto ibrido permette persino di superare molti limiti di entrambi. Infatti si ottiene una densità/intensità maggiore rispetto all’effetto rasato seppure mantenendo la definizione, permettendo in questo modo di mascherare il diradamento anche con ricrescita di capello superiore a 1-2 mm.

tricopigmentazione effetto ibrido

Il vantaggio della nuova tecnica, come spiega Giordano Salvati – Direttore Tecnico di TricoRepair -, è quello di non precludere al cliente alcuna scelta futura. Potreste decidere di radervi i capelli in futuro e tornare gradualmente all’effetto rasato. Tale possibilità è particolarmente vantaggiosa nel caso di un’alopecia non ancora stabilizzata e che quindi potrebbe espandersi in futuro e si dovesse ricorrere alla rasatura totale.

Conclusioni

Da questo breve excursus sull’innovazione a marchio TricoRepair™, si evince l’assoluto vantaggio che presenta rispetto agli effetti canonici già conosciuti. Così come avviene per la tricopigmentazione ad effetto rasato, in l’effetto ibrido si opta principalmente per il pigmento semipermanente e quindi vi sarà necessità di occasionali sedute di mantenimento per non perdere la propria intensità e la naturalezza del risultato. Ma non temere, anche in questo caso, si tratta di sedute ampiamente distanziate che potranno essere distanziate sempre più nel tempo.

Per la valutazione del proprio caso all’idoneità della Tricopigmentazione Effetto Ibrido contatta gli specialisti di TricoRepair.